Friday, July 30
Shadow

MotoGP | Aleix Espargaró al veleno contro Zarco: “Non impara mai” – FormulaPassion.it

È un fiume in piena Aleix Espargaró nell’ultimo post-gara della stagione a Portimão. Il pilota dell’Aprilia continua a non digerire il modo di approcciarsi alla pista e verso i rivali di Johann Zarco, peraltro già discusso protagonista di vari episodi spesso molto pericolosi (vedi l’incidente con morbidelli in Austria).

Durante le libere del sabato, il francese della Ducati ha attraversato la pista con la moto fumante in un punto pericoloso rischiando di lasciare importanti tracce di olio, mentre in gara è stato al centro di alcuni duelli corpo a corpo ritenuti al limite.

“Un altro ottimo lavoro da parte della Direzione Gara, che non penalizza un pilota che attraversa la pista con il motore rotto e perde olio”, ha scritto Aleix sui suoi social, salvo poi tornare sulla questione in conferenza stampa: “Quando la moto fa fumo, non puoi sapere da dove viene. Il problema è che Zarco non impara mai. In gara ha colpito due piloti davanti a me, è incredibile. Non ho niente contro di lui, ma se vedi del fumo uscire dalla moto non puoi attraversare la pista in una curva in quarta marcia, in cui gli altri arrivano a in pieno a quasi 200 all’ora. È una questione di responsabilità nei confronti di tutti noi che rischiamo la vita. A Zarco non importa niente che possa accadere qualcosa agli altri piloti, e questo mi fa arrabbiare”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *