Saturday, May 15
Shadow

I top della A: Ibra e Ronaldo i leader del miglior 11 della sesta giornata – Calciomercato.com

Sesta giornata, ecco la formazione dei migliori 11 ruolo per ruolo secondo i voti dei nostri inviati: Franco per Crotone-Atalanta, Guarro per Inter-Parma, De Cupertinis per Bologna-Cagliari, Santarossa e Longo per Udinese-Milan, Salis e Balice per Spezia-Juventus, Piva per Torino-Lazio, Annunziata per Napoli-Sassuolo, Balzani per Roma-Fiorentina, Montaldo per Sampdoria-Genoa e Righelli per Verona-Benevento.

DRAGOWSKI (Fiorentina) 7
Sta diventando un habituè di questa rubrica. La Fiorentina continua a prendere gol, ma il suo portiere è sempre fra i migliori in campo. Contro la Roma, tre parate di livello con due gol salvati.

ZAPPA (Cagliari) 6,5
Vent’anni, è una delle piacevoli novità di questo inizio di stagione.

CHIRICHES (Sassuolo) 7
Il Sassuolo cambia modulo, a Napoli difende a tre, ma il difensore romeno resta una certezza.

CHABOT (Spezia) 7
Abbastanza sicuro in difesa, contro la Juve va vicino al gol.

SPINAZZOLA (Roma) 7,5
Incontenibile anche contro la Fiorentina. Segna la prima rete e si conferma il miglior terzino di fascia sinistra di questo inizio di campionato.

JANKTO (Sampdoria) 7
Gol fantastico nel derby. Sotto la gestione di Ranieri è in continua crescita. E infatti questa è la sua seconda presenza consecutiva fra i top
11.

FREULER (Atalanta) 7
L’uomo dell’equilibrio della squadra di Gasperini. A Crotone prestazione esemplare.


BARAK (Verona) 7,5
Doppietta e prestazione di lusso contro il Benevento. E’ un centrocampista di ottima tecnica, questa può essere la sua stagione.

GERVINHO (Parma) 7,5
Mette a soqquadro la difesa interista. Doppietta da applausi a San Siro.

IBRAHIMOVIC (Milan) 7,5
Gol e assist, se continua così non smette più di giocare a calcio.

RONALDO (Juventus) 7,5
Torna e segna, alla sua maniera, prendendo la scena da primo attore.

ALLENATORE DE ZERBI (Sassuolo) 7,5
Cambia modulo, mette la difesa a tre e sbanca il San Paolo con una partita stupenda. Gli mancano Djuricic, Berardi e Caputo, ma nessuno se ne accorge.

LA MEDIA-VOTO. Dopo la sesta giornata, riportiamo i migliori tre giocatori (con almeno 3 presenze con voto) di ogni ruolo. Portieri: Dragowski(Fiorentina) 6,58, Szczesny (Juventus) 6,5, Mirante (Roma) 6,42. Difensori: Kjaer (Milan) 6,58, Bastoni (Inter) 6,5, Chabot (Spezia) 6,4.
Terzini: Spinazzola (Roma) 6,75, Hakimi (Inter) 6,7, Calabria (Milan) 6,5. Centrocampisti: Veretout (Roma) 6,7, Kessie (Milan) 6,67, Barella (Inter) e Castrovilli (Fiorentina) 6,58. Attaccanti: Ibrahimovic (Milan) 7,83, Sanchez (Inter) 7,50, Ronaldo (Juventus) 7,33. Allenatori: De Zerbi (Sassuolo) 6,92, Gattuso (Napoli) 6,9, Pioli (Milan) 6,83.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *