Sunday, April 11
Shadow

Verona-Benevento 1-0 LIVE: Barak! – Calciomercato.com

Si chiude questa sera la sesta giornata di
Serie A. In campo, alle 20.45,
Verona e
Benevento. I padroni di casa, che devono fare a meno di Miguel
Veloso,
Cetin e
Di Carmine, tutti ai box per infortunio, sono reduci dal bel pareggio di Torino contro la
Juventus: una sola sconfitta per la squadra di
Juric, che ha subito solamente 2 gol in stagione. Dall’altra parte, le
Streghe che hanno raccolto 3 ko nelle prime 5, due dei quali consecutivi. 

I NUMERI – Nelle ultime 4 in casa il Verona non ha mai subito gol, la sequenza più lunga della storia per il club scaligeri al pari di quelle delle annate ’71 e ’89. Tra l’altro, il club veneto è quello che ha pareggiato più partite in Italia nell’anno solare 2020: in Europa è secondo solo al Celta Vigo, 11 contro 14. Dall’altra parte, invece, si trova di fronte un Benevento che arriva da 5 partite in cui ha fatto sempre gol: a sei non ci è mai arrivato nella storia. 

I SINGOLI – Ronaldo Vieira del Verona ha segnato in Coppa Italia nei supplementari, mentre Nikola Kalinic è ancora alla ricerca del primo gol in maglia gialloblù; Gianluca Caprari del Benevento, invece, ha segnato il primo gol del Benevento nelle due partite in cui è andato a rete, salvo poi perdere entrambe le partite per 5-2! Poi, occhi anche su Gianluca Lapadula, fresco di convocazione con la nazionale peruviana.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Empereur; Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Schiattarella, Dabo, Ionita; Caprari, Insigne; Lapadula. ​

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *