Thursday, April 15
Shadow

PAGELLE MEDIASET – Napoli-Sassuolo, Lozano è il peggiore! Osimhen impreciso, bene Koulibaly – AreaNapoli.it

Napoli sconfitto in campionato contro il Sassuolo, la redazione di SportMediaset ha stilato le consuete pagelle della partita.

Il Sassuolo batte 2-0 il Napoli al San Paolo e consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Milan. I neroverdi, in piena emergenza, espugnano il San Paolo grazie al rigore trasformato da Locatelli e al gol di Lopez in un convulso finale. Gli uomini di Gattuso dominano per larghi tratti del match, ma peccano di precisione sotto porta e sono costretti a una brusca frenata dopo due vittorie consecutive. La redazione di SportMediaset ha fornito le consuete pagelle del match.

LE PAGELLE

Locatelli 7,5 – Con la squadra orfana di tre elementi chiave è lui a caricarsi il gruppo sulle spalle. A centrocampo fa di tutto, dall’interdizione ai lanci illuminanti. Trasforma il rigore con la freddezza di un veterano e conferma ancora una volta di avere raggiunto una maturazione straordinaria.

Boga 6 – Non è ancora il giocatore esplosivo e incontenibile della scorsa stagione, ma le qualità sono rimaste intatte. L’unica vera chance del Sassuolo nel primo tempo la crea lui, poi si mette al servizio della squadra. 

Consigli 7 – Comincia la serata con una follia che può costare subito carissima, dalla quale si riscatta immediatamente murando Osimhen dopo avergli regalato palla. Si supera su una punizione di Mertens e non sbaglia mai un’uscita, aiutando il reparto a reggere l’urto finale del Napoli.

Lozano 5 – Dopo i tanti elogi ricevuti in questo inizio stagione, deve fare i conti con una serata in cui si rivede, a tratti, il “vecchio” Lozano. Distratto e svagato, mai pericoloso.

Osimhen 5,5 – Decisamente più nel vivo del gioco rispetto al messicano, ha comunque sulla coscienza il gol divorato nei primissimi minuti, oltre ad altre palle-gol non sfruttate a dovere.

Bakayoko 6,5 – Tanto lavoro di rottura e interdizione, che ne fa il partner ideale di Fabian Ruiz in un centrocampo che unisce al meglio quantità e qualità. Uno tra i migliori, nonostante il risultato deludente.

Napoli (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6, Koulibaly 6,5, Hysaj 6 (25′ st Mario Rui 6); Ruiz 6, Bakayoko 6,5; Politano 6,5 (33′ st Zielinski 6), Mertens 5,5 (25′ st Elmas 6), Lozano 5 (20′ st Petagna 5,5); Osimhen 5,5.

Allenatore: Gattuso 6

Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Ayhan 7, Chiriches 6,5 (43′ st Marlon sv), Ferrari 6,5; Muldur 5,5 (36′ st Kyriakopoulos), Lopez 6,5, Locatelli 7,5, Rogerio 6,5; Traoré 6 (23′ st Defrel 6,5), Raspadori 6,5 (43′ st Bourabia sv), Boga 6 (36′ st Obiang 6).

Allenatore: De Zerbi 7,5.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *