Saturday, April 10
Shadow

Maradona, lincredibile storia della sua Ferrari nera. Sapete quanto costò a Ferlaino? – AreaNapoli.it

Diego Armando Maradona nel corso della sua avventura a Napoli era solito sfrecciare su una strepitosa Ferrari di colore nero.

Diego Armando Maradona, idolo di Napoli, ha appena compiuto 60 anni. All’ombra del Vesuvio ha scritto memorabili pagine di calcio. Una storia piuttosto curiosa riguarda la sua Ferrari Testarossa. II Pibe de Oro la chiese in regalo a Corrado Ferlaino dopo aver vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina in Messico. Solo che la voleva nera, particolare di non poco conto perché al tempo a Maranello si producevano praticamente solo auto rosse e i programmi di personalizzazione erano ancora stati creati.

Per esaudire tale richiesta, l’allora presidente della SSC Napoli spese la bellezza di 430.000 dollari: “Ho speso il doppio e ho aggiunto 130.000 per il colore arrivata l’auto Diego ha iniziato a guardarsi intorno chiedendosi dove fosse lo stereo. E io risposi che essendo una macchina da corsa non c’era, così come l’aria condizionata. A quel punto Diego mi disse che potevo tenerla”, ha raccontato alla stampa anni fa Ferlaino. In realtà la Ferrari Testarossa di Maradona è rimasta con lui per tutto il periodo che ha giocato nel Napoli. Della Testarossa nera di Maradona si sono poi perse le tracce, fino al 2014, quando è stata messa all’asta da un appassionato spagnolo e acquistata poi da un anonimo acquirente per circa 250.000 euro. Aveva solo 20.200 chilometri ed era tenuta in perfette condizioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *