Sunday, May 16
Shadow

Fiorentina, Castrovilli vede viola: le parole su Iachini, Chiesa e la Nazionale – Fantacalcio ®

Il legame con Firenze che lo ha eletto nuovo simbolo, la stima per Iachini (che sente l’ombra di Sarri), e le ambizioni a tinte azzurre: Gaetano Castrovilli, autore di un grandissimo avvio di stagione, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo momento e dei suoi obiettivi per questo campionato, sulla via per gli Europei.

Castrovilli, la corte delle big e l’amore per la Fiorentina

“Se così fosse di certo fa piacere che grandi club abbiano mostrato apprezzamento per me. Poi al di là di questo penso solo alla Fiorentina. Ho sempre detto di essere legatissimo alla Fiorentina ed a Firenze e di dover davvero tanto al club. Con il presidente poi ho un rapporto speciale, lui ci è sempre vicino e mi piacerebbe regalargli belle soddisfazioni. A Firenze sto benissimo, la Fiorentina per me è come una famiglia. Rinnovo fino al 2025? Se ci dovesse essere l’opportunità sarei felice”

“L’Europeo è un grande obiettivo e soprattutto un grande sogno. Sarebbe un’emozione unica vestire la maglia della Nazionale in una competizione così importante. Ce la metterò tutta e cercherò di fare del mio meglio con la Fiorentina, poi deciderà il ct”. 

Castrovilli su Chiesa alla Juventus

“Ognuno fa le proprie scelte, non posso giudicare quelle professionali di un altro calciatore. Federico ha deciso così, posso solo dirgli in bocca al lupo. Scudetto? Mai come quest’anno il campionato è veramente incerto. Ci sono tante variabili che possono condizionare il percorso. Sulla carta dico che Inter e Juventus sembrano le più attrezzate”.

“Meriterebbe più fiducia, fino ad ora penso che abbia fatto bene. Noi tutti siamo con lui, ci sta aiutando a crescere. Gli incidenti di percorso possono capitare, ma siamo sulla strada giusta”. 

Castrovilli, i numeri al Fantacalcio

Avvio spettacolare in questa stagione anche al Fantacalcio per Gaetano Castrovilli, da vero 10 sulle spalle: con 4 gol nelle prime 5 partite e 1 assist, la sua mostruosa fantamedia è di 9.2 a giornata, con il picco di 14.5 dell’ultimo turno. Un ruolino di marcia impressionante, che non può che proiettarlo al centro del progetto viola, e tra i crack del ruolo al Fantacalcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *