Friday, April 23
Shadow

Napoli, (altro) gesto meraviglioso di Gattuso. Che differenza con Maurizio Sarri – AreaNapoli.it

Gennaro Gattuso, in questi giorni, sta discutendo con Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis del possibile rinnovo del suo contratto.

In questi giorni Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso, con la sapiente mediazione di Cristiano Giuntoli, stanno discutendo del rinnovo del contratto del coach calabrese. Il mister non ne fa una questione prettamente economica, anzi. Ha già fatto sapere che a lui andrebbe bene anche lo stipendio attuale (circa 1.4 milioni di euro). Un gesto bello soprattutto di questi tempi in cui si parla troppo spesso di “professionismo” per giustificare richieste fuori mercato da parte di giocatori e allenatori.

Gennaro Gattuso non ne ha mai fatto una questione di soldi. Quando era al Milan, rinunciò a un contratto importante. Il coach calabrese è decisamente diverso rispetto a Maurizio Sarri. Il mister di Figline Valdarno, ai tempi di Napoli, in conferenza stampa disse: “Il mio futuro? Vorrei arricchirmi”. Gattuso è fatti di ben altra pasta. Non aspira a guadagnare tanti soldi, quelli li ha già accumulati in passato. Rino vuole solo sentirsi libero, lavorare nelle migliori condizioni possibili per fare bene. I soldi, strano a dirsi per chi fa parte del mondo del calcio, sono un aspetto secondario per lui…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *